Info

L’ASD Run For Joy Sardegna in collaborazione con la struttura del Arbatax Park Resort organizza per il giorno 02 Ottobre 2022 la prima edizione della Arbatax Nature Race.

La gara è affiliata Msp Italia Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni organizza il Campionato Italiano MSP 2022, evento unico a livello nazionale.

La gara di 8km con 25 ostacoli si snoda quasi tutta dentro le varie strutture che compongono L’arbatax Park Resort.

Un percorso decisamente particolare estremamente diverso dai precedenti Arbatax Park è una location unica nel suo genere, non vi capiterà spesso di correre tra asini,mufloni,cervi,cavalli, cervi e tanti altri animali che vivono all’interno del parco.

L’ambiente naturale che mischia piante tipiche della flora mediterranea si alterna in un mix spettacolare a fiori e piante tropicali.

Il percorso di questa gara non è mai banale, un continuo sali scendi che non spiana mai metterà in seria difficoltà le vostre forze, delle tre è sicuramente la più fangosa con le piscine di fango che troverete a metà strada alternate a muri e travi.

Spettacolari i paesaggi la parte alta del percorso vi mostrerà il panorama pazzesco che regalano gli strapiombi sul mare conformazione tipica dei paesaggi ogliastrini.

Non mancherà l’entrata nelle splendide acque del villaggio.

Soprattutto nel percorso più volte costeggerete le famose Rocce Rosse uno dei monumenti naturali più famosi della Sardegna, e che per anni hanno dato il nome a uno dei più famosi concerti internazionali di Jazz.

Campionato Sardo Ocr Msp

Il Campionato Sardo Msp è il primo campionato regionale ufficiale organizzato da un ente riconosciuto dal CONI.

Arbatax Park rappresenta la terza tappa delle 5 totali.

La gara qualifica agli Ocr World Championship concedendo 10 posti alle prime donne assolute e 10 posti ai primi uomini assoluti.

Back to top button