Divertirsi con una corsa a ostacoli nel bel mezzo del paradiso terrestre è possibile, soprattutto se la gara si volge interamente dentro l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
La Villasimius Nature Race nata nel 2014, giunta alla sua 10^ edizione, è una delle prime gare Ocr in Italia.
La spettacolarità del paesaggio e la presenza di molti ostacoli tutti diversi fra loro, fa di questa gara una delle più partecipate e celebri d’Italia.
Tappa del Campionato Sardo, vedrà alla partenza alcuni dei migliori atleti nazionali e internazionali, ma anche un grandissimo numero di appassionati che si divertono da anni battendo i nostri percorsi.
Dieci km per più di trenta ostacoli, tra naturali e artificiali, renderanno la tua esperienza in Sardegna unica.
Sentirai la tua fatica mescolarsi agli odori del mare e della macchia mediterranea selvaggia tipica della nostra isola, che faranno di questa esperienza un mix indimenticabile.
A rigenerarti penserà il mare cristallino dell’Area Marina Protetta, con le sue candide spiagge.
Per rifocillarti Villasimius offre tante opportunità dove assaporare la cucina tipica sarda famosa in tutto il mondo, nella quale i sapori dei piatti di mare e di terra si incroceranno a tuo piacimento.
Il 2023 vedrà confermata buona parte del percorso.
La partenza e l’arrivo si trovano nella fantastica location del Timi Ama Resort (uno dei resort più celebrati e premiati al mondo), con passaggi tra Cala Caterina, Capo Carbonara, Cala Burroni, Cava Usai, Torre Aragonese del Giunco, Spiaggia di Porto Giunco, Stagno di Noteri.
Scopri nelle iscrizioni le due modalità di partecipazione HARD RACE – EASY RACE.
È ora di entrare nell’arena e combattere con i migliori atleti d’Italia.
Festeggia con noi il decennale e non mancare il 21 maggio 2023 alla prima tappa della Nature Race Series 2023!