REGOLAMENTO

COME AFFRONTARE GLI OSTACOLIDELLE NATURE RACE
S'ARRELLOGIU

OROLOGIO. Arrampicati al tubo, muoviti in sospensione fino alla rotella posta al centro, fai ruotare la rotella e orienta il tubo verso la parte finale dell’ostacolo, attraversa nuovamente il tubo e suona la campana.
È consentito anche l’uso dei piedi.

LAMPU

Poggia il piede sulla base del primo ferro senza oltrepassarlo con il piede a terra. Da li muoviti in sospensione tra i tubi usando la sola forza delle braccia. Arriva all’ultimo tubo posto per terra, poggia il piedi li o oltre quello.
Non potrai toccare terra fino alla fine dell’ostacolo.
È consentito usare i piedi.

TRISINA TRISINA

Aggrappati al cilindretto, fallo scivolare lungo un tubo, senza toccare a terra.
L’ostacolo si considera terminato quando metterai i piedi oltre la tavola finale.

S'IMBRIAGONI

Attraversa le travi di equilibrio con la massima calma.
Dalla trave si può uscire solo frontalmente e mai lateralmente.
ATTENZIONE: vanno percorse fino al segno finale.

PIBIZIRI

Gabbia con 4 tavoloni posti ad altezza di 1,45 metri da scavalcare di seguito uno dietro l’altro, con uno spazio di 1 metro tra ciascuna tavola. Non si possono usare i portanti laterali e centrali della struttura per aiutarsi a salire. Non si può saltare tra una tavola e l’altra senza appoggiare i piedi per terra negli spazi.

SU STAMPU

OLYMPUS. Attraversa la tavola infilando le mani nei buchi e muoviti verso la campana. Non si possono appoggiare le mani sulla parte superiore della struttura, ma solo dentro i buchi.  I piedi possono essere usati appoggiandoli sui tavoloni o tenendoli liberi. Si possono poggiare i piedi sulla struttura solo per arrivare al primo foro.

Mantininca Manna

MULTIRIG IN SOSPENSIONE. Non puoi toccare a terra, muoviti in sospensione
e tocca la campanella esclusivamente con le mani. Devi obbligatoriamente prendere il primo appiglio della rig, è assolutamente vietato lanciarsi direttamente verso i successivi. È vietato l’uso dei piedi. All’uscita dell’ostacolo non vi sarà nessuna linea per terra da varcare. Dopo aver suonato la campana non conta il punto di caduta dei piedi.

Su sodrau maccu

Prendi un sacco militare, striscia sotto la rete verde trasportandolo con te.
Superata la rete riponi il sacco nel punto dove lo hai preso e prosegui lungo il percorso.

S’intreulau

Senza sorpassare la tavola iniziale prendi la corda, salici anche con i piedi
e muoviti con le corde usando mani e piedi senza mai toccare terra.
Tocca la campana finale.

Tasinanta

QUARTER PIPE di 4,15 mt: bagnato e sporco di sabbia, distrutto dalla Multirig, con le ultime gocce di energia prendi una rincorsa velocissima e agganciati sopra il Pipe. Le donna potranno usare mezzo metro di fune che scende dall’alto.

Arrumbula

Siedi per terra, afferra con entrambe le mani la corda e trascina fino a te la gomma. Una volta portata la gomma a te, alzati, prendi la gomma e riportarla al punto di partenza.

Cambia s’arroda

Fai fare 5 Flip alle gomme giganti.
È concesso solo l’uso delle mani per ribaltare la gomma.

C'intraddu

Tira la gomma all’interno di un pomello in ferro posizionato su una parete in legno. Prendi la mira con calma e fai centro. Una volta fatto centro togli la gomma e riportala nella zona di lancio.

Bolendi

Salta due travi irlandesi.
Per superare l’ostacolo devi avere attraversato entrambe le travi che rappresentano un ostacolo unico.

Sarta cuaddu

Scavalca una cavallina con gomme rotanti in mezzo.

VUOI PARTECIPARE COMEGIUDICE O VOLONTARIO?
CONTATTACI
REGOLAMENTOGENERALE

Alle gare Nature Race possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri.
I bambini dai 5 ai 12 anni potranno partecipare alle Kids, mentre dai 13 anni in su gli atleti potranno partecipare alle Hard, Easy e Sprint.
Requisito fondamentale è allegare un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico B1 per la Hard e la Sprint e un certificato di non agonistico per la Easy e la Kids (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) al momento dell’iscrizione sulla piattaforma e prima del ritiro del pacco gara.

Poiché le competizioni avranno carattere di gara sportiva non agonistica e non classificabile, il tesseramento a qualsiasi federazione o EPS non sostituisce  il certificato medico e non consente la partecipazione alla manifestazione.
La Run For Joy ASD si riserva il diritto di non accettare certificati medici manomessi, illegittimi, poco chiari o illeggibili, di conseguenza di non perfezionare la relativa iscrizione alla gara.

All’atto dell’iscrizione alle gare, gli atleti daranno per sottoscritta la totale conoscenza del presente regolamento e delle informazioni relative alla privacy, con apposita compilazione e firma Liberatoria -Pullman Timi Ama Nature race (1)
con l’accettazione finale della partecipazione alla manifestazione.
La quota d’iscrizione non è rimborsabile, nemmeno in caso di disdetta.